iconaFrazioni in... Comune

Poste Pattano: no del TAR alla chiusura
02/02/2013 - Sezione: Frazioni in... Comune

Il Sindaco Aloia non nasconde la sua soddisfazione: "Il piano di riorganizzazione di Poste Italiane penalizzava un'utenza composta prevalentemente da anziani, cui avrebbe creato notevoli disagi. La chiusura dell'Ufficio di Pattano avrebbe rappresentato un danno incalcolabile perchè rischiavamo di perdere un servizio pubblico essenziale per tanta parte dei nostri cittadini. Ci siamo sin da subito fermamente opposti a tale inaccettabile decisione e i nostri sforzi sono stati finalmente premiati avendo il Tribunale Amministrativo riconosciuto che la protesta era giusta e legittima. Mi auguro che il pericolo di chiusura sia definitivamente scongiurato. Nel contempo esprimo solidarietà ai Sindaci e alle comunità che non sono riusciti a conseguire questo risultato; assicuro il nostro convinto sostegno ad ogni iniziativa che si vorrà porre in essere per evitare il depauperamento dei servizi a danno del territorio e dei suoi abitanti".

In allegato la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale