Homepage > Protezione civile
iconaProtezione civile

delegato alla protezione civile: dott. Carmine Oricchio

Benvenuti nel canale tematico Protezione Civile.
In questo canale troverete informazioni sulle attività svolte dall'Associazione di Protezione Civile di Vallo della Lucania - Gruppo Lucano - costituita nel 2010:

• censimento delle strutture e degli edifici strategici ai fini di protezione civile;
  • servizio d'ordine nelle manifestazioni;
  • esercitazioni di evacuazione per gli alunni degli istituti scolastici;
  • ricerca persone scomparse.

Numerosi sono i volontari dell'Associazione che operano al servizio della collettività. Viene loro garantita la possibilità di partecipare a corsi di formazione nel settore SART (soccorso fluviale ed alpino), in quello AIB (antincendio), in quello del BLS-D (primo soccorso), nel settore della sismicità e nei sistemi di monitoraggio, in quello della ricerca di persone scomparse. L'Associazione di Volontariato segue una politica di reperibilità attiva nell'arco delle 24 ore rispondendo senza indugi alle chiamate che dovessero esserci.

Per iscriversi all'Associazione basta consegnare in sede l'allegato modulo di domanda.

Per maggiori informazioni contattare la Segretaria Paola Schiavo mobile 340.4734371.

Sede operativa Via G. Cobellis (ex edificio scolastico) Fraz. Angellara di Vallo della Lucania

telefono 0974717792 E-mail: vallodellalucania@pcgl.it

Presidente arch. Aniello Labruna cell. 338.3680319

19/08/2014 - Canale: Protezione civile

Ammissibile a finanziamento l'istanza del Comune di Vallo della Lucania

21/11/2013 - Canale: Protezione civile

Scarica la pubblicazione del Dipartimento della Protezione Civile

02/09/2013 - Canale: Protezione civile

I comportamenti corretti da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici...

Documenti scaricabili
Scarica gratuitamente AcrobatPer leggere i documenti in formato PDF è necessario Adobe Reader o un software equivalente. Se non è installato sul tuo computer clicca sul logo qui a fianco per scaricarlo e installarlo gratuitamente.

Uffici correlati al canale

telefono 0974717792 E-mail: vallodellalucania@pcgl.it