Homepage > Pari Opportunità
iconaPari Opportunità

Benvenuti nel canale tematico Pari Opportunità. Questo canale si propone di integrare in tutte le politiche cittadine obiettivi di genere e di produrre servizi necessari al riequilibrio delle disparità, attraverso:

• azioni di informazione e sensibilizzazione finalizzate alla diffusione della cultura della parità e delle pari opportunità a livello cittadino;
  • divulgazione delle leggi riguardanti le opportunità esistenti in campo lavorativo, formativo, assistenziale e di tempo libero per le donne;
  • interventi formativi;
  • ricerche-azione finalizzate alla conoscenza della situazione delle donne nella famiglia, nel lavoro, nella politica, nella comunità;
  • interventi volti all'eliminazione della violenza contro le donne, in collaborazione con le associazioni e gli enti presenti sul territorio.
28/02/2013 - Canale: Pari Opportunità

In occasione della giornata mondiale dedicata alle donne l'amministrazione comunale di Vallo della Lucania-settore Pari Opportunità e Cultura ed Istruzione- in collaborazione con l'associazione FIDAPA, le associazioni comunali i e la fotografa Maria Rosaria Marchetti, PROMUOVONO ED ORGANIZZANO una mostra fotografica sul tema "La donna e il Lavoro, ieri e oggi". La mostra sarà visibile presso l'ex convento dei Domenicani a Vallo della Lucania dal 8 al 22 marzo.

Uffici correlati al canale

Ufficio Politiche sociali - Settore Affari Generali