iconaIstruzione | Cultura

V Rassegna Cori Polifonici Città di Vallo
08/04/2013 - Sezione: Istruzione | Cultura

Quinto appuntamento con la rassegna dei cori polifonici della Città di Vallo della Lucania. Domenica 7 aprile, all'interno della cattedrale di San Pantaleone, quattordici corali si sono esibite. Presenti il Coro Polifonico Dominicantus di Barra, e il coro voci bianche dell'associazione corale ad libitum e coro misto di Capezzano. Vasta come sempre la rappresentanza cilentana, a partire dalla schola cantorum di San Pantaleone, composta nel 2007 su volere del parroco Don Aniello Scavarelli. Trenta elementi non professionisti animati dall'amore per il canto e diretti dalla maestra Santina Di Vita. Inoltre è molto attivo anche il coro di voci bianche formato da 15 bambini dai 5 agli 11 anni, con la formazione di recente di un coro giovanile di ragazzi dai 14 ai 18 anni. Ad esibirsi domenica all'interno della cattedrale di San Pantaleone anche il Coro Musicantando della scuola primaria di Vallo, il Coro Polifonico Città di Capaccio, il Coro Cuorincoro Associazione Torchiara, il coro Parrocchiale della Madonna del Rosario di Perdifumo, il Coro Laudae Novae di Ogliastro Cilento, il Coro Polifonico Amici della Musica di Sant'Arsenio, il Coro Polifonico San Giovanni Battista di Ostigliano (frazione di Perito), il Coro Parrocchiale Novincanto di Novi Velia, il Coro Polifonico Bianca Maria Gigi di Camerota e il Coro Miafonè di Pellare (frazione di Moio della Civitella)