iconaLavori Pubblici | Strade | Trasporti

Bonifica degrado urbano
10/05/2013 - Sezione: Lavori Pubblici | Strade | Trasporti

Intervento di bonifica con l'eliminazione di una baracca nei pressi dello stadio cittadino "G. Morra".

"E' una giornata storica – afferma il Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia – poiché è davvero importante dare finalmente un tetto a famiglie che contano numerosi bambini.

Grazie a un finanziamento regionale che è arrivato qualche anno fa, si stanno completando gli alloggi popolari che sorgeranno alla frazione Angellara. In attesa dei completamento dei lavori, abbiamo offerto un'abitazione in cui momentaneamente queste famiglie potranno abitare. Penso che al massimo entro un anno saranno completamente eliminate tutte le baracche.

Abbiamo rimosso – afferma Aloia – una situazione di degrado che è anche urbanistico e sociale. La presenza di queste baracche non era positiva per l'intera città.