iconaAmbiente | Energia | Territorio

Vallo in fiore
23/05/2013 - Sezione: Ambiente | Energia | Territorio

L'Amministrazione Comunale ha istituito il concorso "Vallo in Fiore" che ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la Nostra Città attraverso l'utilizzo di fiori e piante ornamentali, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza, un palazzo, un'attività commerciale.

Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre ed i cortili ricadenti nel territorio del Comune di Vallo della Lucania nonché qualunque spazio verde pubblico che i cittadini vorranno adottare.

Il concorso prevede le seguenti sezioni:

Balconi e finestre in fiore

Cortili e aiuole in fiore

Portici o gallerie commerciali, ingressi negozi e vetrine in fiore

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita a tutti, singolarmente o per gruppi condominiali, comprese le associazioni.

La domanda di partecipazione e le fotografie dovranno essere consegnati entro e non oltre il 15 giugno 2013 presso il Settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Vallo della Lucania.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 16 giugno al 20 luglio; durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.

La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia durante i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono San Pantaleone.