iconaBilancio | Tributi | Agevolazioni

Approvato il conto consuntivo 2012
22/05/2013 - Sezione: Bilancio | Tributi | Agevolazioni

Nella seduta del 21 maggio scorso, il Consiglio Comunale ha approvato il conto consuntivo 2012 con un avanzo di amministrazione pari ad €.589,279,14; quanto alla gestione di competenza, per la prima volta dopo diversi anni si è raggiunto un saldo positivo di €. 356.925,63.
Soddisfatto l'Assessore Miraldi: "Nonostante il periodo economico non felice e i tagli dei trasferimenti da parte dello Stato centrale, siamo riusciti a rispettare il patto di stabilità e a mantenere gli stessi servizi raggiungendo così gli obiettivi prefissati.
Gestire oggi la finanza comunale è un vero e proprio percorso ad ostacoli ma siamo riusciti a rispettare comunque tutti gli equilibri da un punto di vista finanziario, economico e patrimoniale, anche con l'aiuto di coloro che quotidianamente si adoperano per la nostra Città.
Cercheremo a tutti i costi, come abbiamo fatto per il 2012, di mantenere invariate le aliquote IMU sia per la prima casa che per gli altri fabbricati.
Nel 2013 subentrerà la Tares; queste le scadenze approvate dal Consiglio Comunale: 30 settembre, 31 ottobre e 30 dicembre 2013.
Stiamo approntando un nuovo piano economico dei rifiuti e cercheremo di contenere i costi per evitare aggravi ai cittadini".