iconaPartecipazione e Trasparenza

Consulta del Commercio e dell'Artigianato
25/05/2013 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

Nella seduta del 21 maggio 2013 il Consiglio Comunale ha istituito approvato la Consulta del Commercio e dell'Artigianato approvandone il regolamento.
"Era tra i punti del nostro programma elettorale - afferma l'Assessore Miraldi. Con la Consulta diamo voce a tutti coloro che operano sul territorio comunale in modo particolare in questi momenti difficili per tutte le attività produttive.
Saranno rappresentati sia il commercio che l'artigianato con membri anche delle frazioni.
A breve sarà convocata l'assemblea per eleggere il Consiglio direttivo ed il Presidente".

"Continua la nostra opera volta a favorire la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa - afferma il Capogruppo e Delegato alla Trasparenza, Celestino Sansone. Come promesso in campagna elettorale, abbiamo avviato esperienze innovative prevedendo la collaborazione attiva dei nostri concittadini alla gestione della cosa pubblica: con l'istituzione della Consulta delle Associazioni e della Consulta del Commercio e dell'Artigianato, miriamo alla migliore tutela dell'interesse generale, attraverso un processo che va dall'informazione, alla presentazione delle proposte, allo svolgimento di veri e propri incontri di progettazione partecipativi.

Il lavoro inizia a dare i suoi frutti, come stiamo sperimentando con l'organizzazione della Notte Bianca del 7 giugno, quando verranno a Vallo circa 800 avvocati provenienti da tutta Europa, nell'ambito del Campionato Europeo di Calcio per Avvocati. Le Associazioni e i Commercianti vallesi stanno partecipando attivamente all'organizzazione della manifestazione, in cui daremo prova dell'ospitalità del nostro territorio"