iconaSport | Tempo libero

Presentazione della Gelbison
13/09/2013 - Sezione: Sport | Tempo libero

Grande partecipazione emotiva e di pubblico alla presentazione della Gelbison venerdì sera nell'aula consiliare. Presenti i vertici della società, con lo staff tecnico e l'intera squadra, oltre che una nutrita rappresentanza dell'amministrazione comunale.
Il Sindaco ha ringraziato calciatori e dirigenza, in primis il Presidente Angelo Noce, per aver assunto in prima persona la responsabilità di accompagnare nei prossimi anni il cammino della Gelbison, simbolo e orgoglio della città di Vallo della Lucania e dell'intero comprensorio Cilentano.
Aloia ha inoltre ricordato l'importanza del settore giovanile, vero vivaio dei talenti cilentani, dove ai novelli calciatori quotidianamente deve essere insegnato l'importanza dello sport che non è solo agonismo. Lo sport concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata, è una scuola di vita dove i giovani devono imparare a lottare per raggiungere un obiettivo, deve insegnare il lavoro di squadra indispensabile per conseguire i risultati, deve aiutare alla socializzazione e trasmettere la sana competizione e il rispetto dei compagni e degli avversari. Infatti al di là dei risultati conseguiti o dei gesti tecnici in sé, dobbiamo guardare l'evento sportivo come luogo educativo per le giovani generazioni
Il primi cittadino ha, poi, sollecitato calciatori e dirigenza a puntare sempre in alto, a proporsi obiettivi ambiziosi per raggiungere i risultati che meritano i tifosi vallesi e cilentani.
Infine Il Sindaco ha voluto ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a costruire questa meravigliosa realtà, e lo ha fatto ringraziando innanzitutto i precedenti Presidenti, in particolare Maurizio Puglisi e Toni Piccinino, per il lavoro svolto negli anni trascorsi, i cui frutti oggi sono sotto gli occhi di tutti.