iconaPartecipazione e Trasparenza

Riqualificazione Piazza Cattedrale: dialogo tra Cittadini e Amministrazione
19/10/2013 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

19 ottobre 2013
Ulteriore incontro dell'Amministrazione Comunale con il Comitato del Rione San Pantaleone; oggetto del confronto serale la riqualificazione di Piazza Cattedrale e delle vie adiacenti. Presenti il Sindaco Antonio Aloia, l'Assessore Coraggio, i Consiglieri Carmine Oricchio e Celestino Sansone, il delegato Angelo Palladino.

Il progettista, arch. Franco Luongo, con la collaborazione dell'arch. Maurizio Guzzo, ha illustrato al Direttivo del Comitato, presieduto da Luca Lombardi, al Parroco della Cattedrale, don Aniello Scavarelli, e a una folta rappresentanza di residenti le linee portanti del progetto preliminare approvato dalla Giunta Comunale.

L'intervento mira a creare un polo centrale di aggregazione non solo per i residenti ma anche per i visitatori: pavimentazione, sottoservizi, illuminazione, verde e arredo urbano ripensati per trasformare la Piazza da parcheggio di veicoli a spazio di utilizzazione collettiva. Particolare interesse ha suscitato la previsione di una fontana scenografica.

Numerosi sono stati gli interventi dei Cittadini, apprezzati da amministratori e progettista.
#cittadinanzaconsapevole #progettazionepartecipata