iconaBilancio | Tributi | Agevolazioni

Tassa Rifiuti Solidi Urbani
06/12/2013 - Sezione: Bilancio | Tributi | Agevolazioni

Con deliberazione n. 31 in data 09.11.2013, il Consiglio Comunale, per la riscossione della tassa rifiuti solidi urbani, ha confermato per l'anno 2013 lo stesso regime tributario utilizzato 2012.
Tale scelta non comporta alcun aggravio tributario per i titolari di posizione TARSU (utenze domestiche e utenze non domestiche), se non limitatamente al versamento di € 0,30 a metro quadrato di superficie, a titolo di Maggiorazione per i Servizi Indivisibili.
Il versamento della maggiorazione a copertura del costo dei servizi indivisibili è dovuta da tutti i cittadini intestatari di posizione TARSU, ed è introitato direttamente dallo Stato.
I tributi da versare e il termine di versamento, pertanto, sono così distinti:
TERZA RATA A SALDO DELLA TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI 2013 (TARSU)
Beneficiario: Comune di Vallo della Lucania. Il saldo è destinato alla copertura dei costi del servizio rifiuti solidi urbani per l'anno 2013
Scadenza: Il saldo Tarsu deve essere versato entro il 31 gennaio 2014
Versamento: il versamento è effettuato utilizzando il modello di pagamento F24 che sarà inviato ai contribuenti nei prossimi giorni. Codice Tributo 3944

MAGGIORAZIONE DI € 0,30 A MQ. A COPERTURA DEI SERVIZI INDIVISIBILI
Beneficiario: Stato. La maggiorazione è destinata alla copertura del costo dei servizi indivisibili
Scadenza: La maggiorazione va versata entro il 16 dicembre 2013
Versamento: il versamento va effettuato utilizzando il modello di pagamento F24 indicando il Codice Tributo 3955 ed il codice del Comune di Vallo della Lucania L628
Calcolo: il contribuente potrà determinare l'importo da versare moltiplicando € 0,30 per la propria superficie imponibile ai fini Tarsu. Il valore della superficie è desumibile dall'ultimo avviso di liquidazione recapitato ai contribuenti nel corso del 2013.
Per le occupazioni di locali ed aree iniziati o terminati nel corso del 2013, l'importo da versare deve essere proporzionato ai mesi di occupazione
Anche per il pagamento della maggiorazione i contribuenti riceveranno a domicilio il modello F 24. Tuttavia, per ritardi connessi agli eccezionali flussi di elaborazione e spedizione, è possibile che il recapito avvenga in ritardo rispetto alla data del 16.12.2013.
Si consiglia, pertanto, di effettuare il versamento entro tale data e con le modalità sopra riportate, utilizzando un proprio modello F24. In tal caso, il contribuente non terrà conto del versamento richiesto con il modello recapitato in ritardo.

In allegato le delibere di Consiglio Comunale nn. 13 del 21/5/2013 e 31 del 9/11/2013