iconaAmbiente | Energia | Territorio

Concorso "Vallo in fiore" 2014
09/06/2014 - Sezione: Ambiente | Energia | Territorio

Cliccare qui per il filmato

L'Amministrazione Aloia organizza numerose manifestazioni con l'intento di coinvolgere i cittadini perché il miglioramento e la qualità della vita sociale del territorio passa – e non potrebbe essere altrimenti – attraverso azioni e comportamenti che vanno in tale direzione.

In questa logica è stato istituito il concorso "Vallo in Fiore" che ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la Città di Vallo della Lucania attraverso l'utilizzo di fiori e piante ornamentali, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza, un palazzo, un'attività commerciale.

Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre ed i cortili ricadenti nel territorio del Comune di Vallo della Lucania nonché qualunque spazio verde pubblico che i cittadini vorranno adottare.

Il concorso prevede tre sezioni:

Balconi e finestre

Cortili e aiuole

Portici o gallerie commerciali, dehors, ingressi negozi e vetrine

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai residenti/domiciliati nel Comune di Vallo della Lucania, singoli o associati.

La domanda di partecipazione e le fotografie dovranno essere consegnati entro e non oltre il 10 luglio 2014 presso il Settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Vallo della Lucania.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 9 giugno al 25 luglio; durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.

Un'apposita commissione giudicatrice valuterà i luoghi e stilerà una graduatoria per ognuna delle tre sezioni.

I criteri di valutazione riguardano:

La Qualità, varietà e composizione di fiori e piante La Migliore combinazione dei coloriL'Originalità del lavoroL'inserimento armonico delle piante fiorite nell'ambienteLa Fantasia e bellezza estetica La Quantità di fiori e piante

I premi verranno assegnati per ogni sezione ai primi tre classificati che la commissione giudicatrice riterrà più meritevoli, mentre a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I premi previsti saranno cosi assegnati:

1° premio: euro 200

2° premio: euro 150

3° premio: euro 100

La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia durante i festeggiamenti in onore del Patrono San Pantaleone.

In allegato il regolamento.