iconaIstruzione | Cultura

Progetto Polaris
31/07/2012 - Sezione: Istruzione | Cultura

Il Progetto Polaris ha l'obiettivo di fornire agli studenti delle scuole medie e superiori le informazioni e le conoscenze necessarie a scegliere il percorso formativo più appropriato ai propri interessi e alle proprie attitudini personali.
L'amministrazione comunale di Vallo della Lucania con i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado ha ritenuto opportuno realizzare delle azioni di orintamento in favore degli alunni interessati al passagiio alle scuole di istruzione secondaria superiore, ed a quelli che si accingono a intraprendere gli studi universitari, nonchè agli studenti che sono usciti dalla scuola superiore e sono alla ricerca di un lavoro.
Il progetto trova la sua conclusione attraverso una manifestazione espositiva che vede protagoniste le scuole con la propria offerta formativa presso i padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo.