Per essere periodicamente informato sulle novità della città di Vallo della Lucania direttamente nella tua casella email, iscriviti cliccando sul bottone di seguito:
Comune di Vallo della Lucania Piazza Vittorio Emanuele, 44 - 84078 (SA)
Tel: 0974.714111 - eMail:
Antonio Aloia ”La vita dell’uomo consiste nell’affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione” – S.Tommaso
Antonio Aloia è nato a Caracas il 1 giugno del 1962, da genitori italiani emigrati in giovane età in terra straniera. Vive a Vallo della Lucania dal 1972, quando fece ritorno con la sua famiglia in Italia. E’ sposato con Mariella Paura e ha un figlio, Carmine.
Si è laureato all’Università di Napoli il 1987 in Medicina e Chirurgia e nel 1990 si è specializzato in Malattie Cardiovascolari. Dal 1996 lavora presso l’U.O. UTIC-Cardiologia dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania ed esegue coronarografie ed angioplastiche coronariche presso il laboratorio di Cardiologia Interventistica della stessa U.O. Dal 2005 è responsabile dell’U.O.S. di Emergenza-Urgenza Cardiovascolare. Da molti anni impegnato nell’associazionismo cattolico e in iniziative sociali, ha svolto la sua attività politica nella Democrazia Cristiana, di cui ha ricoperto il ruolo di segretario cittadino e attualmente è iscritto nel PDL.
Inizia il suo impegno amministrativo nel 1996 quando è stato eletto consigliere comunale. Nelle elezioni amministrative del 2001 è stato rieletto ricoprendo in tali consiliature il ruolo di assessore e capogruppo di maggioranza.
È stato eletto Sindaco di Vallo della Lucania il 17 maggio 2011, proclamato ufficialmente il 18 maggio 2011.
Si è insediato il 4 giugno 2011 quando ha presentato ufficialmente al primo Consiglio Comunale la Giunta Comunale ed approvato le Linee Programmatiche per il governo della città
Palazzo di città - Piazza Vittorio Emanuele, Vallo della Lucania (SA)
Capo Staff Sindaco: avv. Antonello Mainente - tel: 329.2581457
Segreteria del sindaco: Nicoletta Giordano