Homepage > eventi in città > notizia evento completa
Eventi in città

Un cilentano in Europa - Mostra del pittore Paolo de Matteis
13/03/2013

"Un cilentano in Europa" questo il titolo della mostra evento che si terrà dal 9 febbraio al 14 aprile 2013 presso il Museo Diocesano di Vallo della Lucania, che ospita trenta capolavori di Paolo De Matteis, grande pittore del Regno di Napoli, che visse tra la fine del Seicento e l'inizio del Settecento di cui quest'anno ricorre il 350simo anniversario della nascita.

Saranno esposte tele quasi esclusivamente provenienti da collezioni private e non visibili nelle strutture museali. Organizzata dalla Banca del Cilento e Lucania Sud, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione col Comune di Vallo della Lucania, col Comune di Orria, con la Pro Loco Paolo De Matteis di Piano Vetrale e con il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento Distretto 2010, l'evento culturale rappresenta la "riscoperta" e soprattutto il "ritorno" del grande pittore nella sua terra.

I capolavori, esposti nelle sale del Museo Diocesano, si potranno visitare dalle ore 10,00 alle ore 20,00 nei giorni feriali, dalle 10,00 alle 13,00 nei giorni festivi.