Homepage > eventi in città > notizia evento completa
Eventi in città

11° Concorso Nazionale Musicantando Scuola
08/05/2013

Tutto pronto per la 11° edizione del concorso MUSICANTANDO SCUOLA che premia la musica nelle scuole. Dal 13 al 17 Maggio presso il cine teatro la Provvidenza si terranno le selezioni per l'assegnazione dei premi alle varie categorie partecipanti:

- Cori;

- Orchestre;

- gruppi strumentali;

- Solisti e Musica da Camera;

Il Concorso ha come obiettivo la promozione dello studio della musica nelle scuole, non solo come attività curriculare quanto di arricchimento dell'offerta formativa.

La kermesse a carattere nazionale, promossa dal Comune di Vallo della Lucunia e dalla Direzione Didattica in collaborazione con l'associazione culturale Teleman, vede quest'anno la partecipazione di un migliaio di studenti provenienti da ben 17 istituti scolastici dando l'occasione al piccolo capoluogo cilentano di essere conosciuto dal Veneto alla Sicilia, dal Friuli alla Puglia, dal Lazio alla Calabria.

L'evento ha permesso negli anni di stringere sinergie collaborative tra docenti di altre scuole creando, per le scuole vallesi, occasioni di partecipazione ad altri eventi analoghi in giro per l'Italia.

Venerdì 17 Maggio, alla premiazione finale, le scuole vallesi apriranno e chiuderanno la serata con una propria esibizione musicale.

La commissione giudicatrice 2013

Presidente serata Finale del 17 Maggio 2013 M° Claudio Paradiso