Parco della Musica
20/03/2013 - Sezione: Primo piano

"Apprendo solo oggi – e con grande amarezza – che le attività all'interno del Parco della Musica sono sospese da otto mesi.Smentisco categoricamente che il Comune abbia, in qualche modo – imposto la chiusura del Parco ovvero ostacolato le attività intraprese dalla cooperativa Soa, afferma il Sindaco Aloia. Anzi, nei prossimi giorni convocherò i ragazzi della cooperativa stessa perché chiariscano i reali motivi che hanno portato a tale inspiegabile decisione.

E' opportuno precisare che il contenzioso è stato originato da un ricorso proposto dalla cooperativa al TAR: il Comune aveva solo posto il veto alla convenzione che la stessa cooperativa – senza nemmeno interpellare gli uffici comunali - aveva sottoscritto con il Conservatorio Martucci di Salerno per attività che si ponevano in competizione con l'iniziativa già intrapresa dal Comune per l'attivazione della sede decentrata del Conservatorio Cimarosa di Avellino.
L'Amministrazione Aloia, sin dall'insediamento, ha apprezzato il lavoro svolto dai giovani all'interno del Parco della Musica e messo a disposizione uomini e mezzi per collaborare alla programmazione annuale e alla sua attuazione.

La Musica e la Cultura, d'altronde, sono pilastri del nostro programma che stiamo quotidianamente attuando con grande successo.
Stiamo lavorando alacremente affinchè Vallo diventi Città della Cultura e auspichiamo la collaborazione dei ragazzi della cooperativa Soa affinché le attività del centro intergenerazionale riprendano al più presto".