Nel corso di quarantuno anni di carriera militare il luogotenente Agostino D'Arena, nato a Vallo della Lucania il 31/07/1950, ha prestato servizio per l'Arma dei Carabinieri con grande impegno e straordinaria abnegazione. Negli anni 70 ha inseguito i mafiosi con il colonnello Russo, agli ordini del generale Dalla Chiesa ha condotto la battaglia contro le brigate rosse ed é stato, poi, trasferito alla leggendaria Anticrimine milanese del colonnello Bonaventura.
La concessione della Croce di Bronzo al Merito rappresenta un significativo riconoscimento nei confronti di chi col proprio sacrificio e senso del dovere si è guadagnato rispetto e considerazione da parte dello Stato, mostrando virtù morali e militari che in questo difficile momento storico costituiscono un esempio ormai non più comune di amor di Patria ed una testimonianza vivente di attaccamento al dovere.
Un sentito ringraziamento, da parte dell'Amministrazione Comunale al luogotenente D'Arena, per quanto ha saputo compiere in tempi difficili per l'Arma dei Carabinieri e per la Patria!