La Protezione Civile comunica che si prevede nuvolosità in intensificazione, ad iniziare dal settore meridionale della regione in successiva estensione a tutto il territorio, associata a locali precipitazioni tendenti a divenire sparse ed anche a carattere di rovescio. Le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi nella giornata di domani e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, soprattutto nelle zone interne. E' prevista intensificazione dei venti.
Attenzione alle aree a rischio frana e/o colate rapide di fango nonchè a tutte le altre zone interessate da fenomeni di dissesto.
Attenzione alle aree depresse o soggette a fenomeni di allagamento (sottopassi, zone limitrofe a canali e corsi d'acqua minori).
Attenzione alla possibilità d'invasione delle acque nei locali posti al piano terra o sottoposti al piano stradale: i residenti vorranno mettere in sicurezza i beni esposti
Attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.) e al pericolo di caduta rami o alberi o massi instabili.
Alla sezione "Protezione Civile" maggiori informazioni sui comportamenti da tenere.