Bollettino Meteo Protezione Civile
24/01/2014 - Sezione: Primo piano

PREVISIONE PER SABATO 25 GENNAIO 2014: graduale attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni nel corso della notte e della prima mattinata sulle zone costiere; cielo molto nuvoloso sul settore appenninico con precipitazioni sparse a prevalente carattere nevoso a quote superiori agli 800 metri. Dalla sera, ampie schiarite tenderanno ad interessare tutta la nostra regione. I venti spireranno moderati da Nord-Est con rinforzi sulle zone montuose. Le temperature subiranno una generale e sensibile diminuzione. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose. Possibili gelate interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700 metri.

PREVISIONE PER DOMENICA 26 GENNAIO 2014: cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno moderati di grecale. Le temperature diminuiranno ulteriormente nei valori minimi, favorendo la formazione di gelate notturne anche a quote collinari.

Attenzione alle aree a rischio frana e/o colate rapide di fango nonchè a tutte le altre zone interessate da fenomeni di dissesto.

Attenzione alle aree depresse o soggette a fenomeni di allagamento (sottopassi, zone limitrofe a canali e corsi d'acqua minori, ecc.)

Attenzione alla possibilità d'invasione delle acque nei locali posti al piano terra o sottoposti al piano stradale.

Attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.) e al pericolo di caduta rami o alberi o massi instabili.

Alla sezione "Protezione Civile" maggiori informazioni sui comportamenti da tenere.