Bollettino Meteo Protezione Civile
28/01/2014 - Sezione: Primo piano

Martedì 28 gennaio 2014: graduale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità durante la notte e al mattino; dal pomeriggio ampie schiarite interesseranno la nostra regione, ad iniziare dal settore settentrionale. I venti spireranno moderati o forti nord-occidentali, con tendenza ad attenuarsi gradualmente. Le temperature aumenteranno nei valori minimi, favorendo comunque la formazione di gelate notturne a quote superiori ai 900 metri, e risulteranno stazionari in quelli massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose.

Mercoledì 29 gennaio 2014: graduale intensificazione della nuvolosità con precipitazioni sparse dal pomeriggio, localmente anche a carattere di breve rovescio o temporale, ad iniziare dalle province di Caserta e Napoli. I venti spireranno deboli settentrionali con tendenza a divenire moderati o forti sud-occidentali. Le temperature diminuiranno nei valori minimi, favorendo la formazione di gelate notturne a quote superiori ai 700 metri, e aumenteranno leggermente in quelli massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Attenzione alle aree a rischio frana, caduta massi e/o colate rapide di fango

Attenzione alle aree depresse o soggette a fenomeni di allagamento (sottopassi, zone limitrofe a canali e corsi d'acqua minori, ecc.)

Attenzione alla possibilità d'invasione delle acque nei locali posti al piano terra o sottoposti al piano stradale.

Attenzione alla formazione di gelate persistenti, soprattutto ai fini della sicurezza stradale.

Attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.) e al pericolo di caduta rami o alberi o massi instabili.

Alla sezione "Protezione Civile" maggiori informazioni sui comportamenti da tenere.