Bollettino Meteo Protezione Civile
03/02/2014 - Sezione: Primo piano

ESAME SINOTTICO: Tempo generalmente perturbato sull'Italia per la contemporanea presenza di un minimo barico a sud della Sicilia che interessa le regioni meridionali e di una vasta saccatura atlantica sulle regioni settentrionali. Domani, la saccatura tenderà lentamente ad interessare tutta la penisola, determinando ancora tempo perturbato in particolar modo sulle regioni settentrionali. Martedì, ancora generali condizioni di tempo perturbato soprattutto al nord.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 03 FEBBRAIO 2014: Cielo molto nuvoloso con piogge sparse o diffuse ma con tendenza a variabilità nel corso della giornata, ad iniziare dalle province di Caserta e Napoli. I venti spireranno moderati orientali con tendenza a disporsi da sud in serata. Le temperature saranno pressoché stazionarie. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 04 FEBBRAIO 2014: Graduale intensificazione della nuvolosità associata a precipitazioni sparse che tenderanno ad assumere anche carattere di breve rovescio. I venti spireranno moderati meridionali. Le temperature saranno pressoché stazionarie o in lieve aumento. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e temporaneamente durante le precipitazioni più intense.