iconaPartecipazione e Trasparenza
In questa sezione potete trovare raccolte tutte le attività e i progetti provenienti dal canale tematico Partecipazione e Trasparenza
Cliccando sui titoli potete accedere al testo completo.
Tutte le attività e i progetti
11/10/2012 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

Per il secondo anno consecutivo è in corso di svolgimento il progetto "Vallo Città Solidale" che ha visto tra l'altro il recupero ambientale di alcune aree degradate della nostra comunità, attraverso l'impiego di alcuni detenuti della Casa Circondariale di Vallo della Lucania.

26/09/2012 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

campagna elettorale e degli eletti, successivamente, preso con i cittadini elettori ed amministrati, di un comportamento eticamente irreprensibile per correttezza ed onestà politica ed amministrativa.

26/09/2012 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

Patto dei Sindaci (Convenant of Mayors) è un'iniziativa promossa dalla Commissione europea per coinvolgere attivamente le città europee nella strategia europea verso la sostenibilità energetica ed ambientale. L'iniziativa é stata lanciata dalla Commissione il 29 Gennaio 2008, nell'ambito della seconda edizione della Settimana europea dell'energia sostenibile (EUSEW 2008).

26/09/2012 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

In coerenza con le linee programmatiche approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 4 giugno 2011, l'Amministrazione comunale reputa di fondamentale importanza nella sua azione amministrativa il coinvolgimento reale di tutti i nostri cittadini, favorendo così una maggiore sensibilità civile e una necessaria consapevolezza politica.
Il continuo contatto tra amministratori ed amministrati, la capacità di ascoltare gli altri, nel rispetto dei valori etici e dei principi generali di democrazia partecipata, rappresenta un patrimonio collettivo indispensabile per arricchire e migliorare l'azione di governo. Per tale ragione, in linea con quanto previsto all'art. art. 29 del vigente Statuto Comunale, è stata istituita la Consulta delle Associazioni, uno strumento che reputiamo necessario per costruire un futuro migliore nella nostra amata città.

26/09/2012 - Sezione: Partecipazione e Trasparenza

Con deliberazione n. 21 del 24/09/2011 il Consiglio Comunale ha istituito la Commissione per la revisione e l'aggiornamento dello statuto e dei regolamenti comunali.

Precedenti 1 | 2 | 3 | 4 Successive